Menu Chiudi

ANCHE A CESENA DAL 10/10 “Scuola di Meditazione”

Il 10 ottobre riprende il corso nella sede di Cesena. Da quest’anno non si intitolerà più “Tao ACA Yoga”, ma “Scuola di Meditazione. L’Arte della Presenza Consapevole”. Anche se c’é questa novità, non cambia la sostanza del percorso proposto da sempre incentrato sullo sviluppo della consapevolezza come presupposto per armonizzare corpo fisico, emotivo e mentale in se stessi, nella loro reciproca relazione e nell’apertura alla Fonte Originaria della Vita.

Vi aspetto per condividere un latro prezioso ciclo di incontri.

 

Qui sotto trovate le informazioni sul corso di Cesena e su altre iniziative che terrò a San Marino (una conferenza e due seminari)

Scuola di Meditazione

L’Arte della Presenza Consapevole

 

Corso

Giovedì alle 19:30 (inizio: 10 ottobre 2019)

presso Villa Edda – Via Boscone, 110 – Cesena (FC)

 

Metodo pratico che ha come obiettivo fondamentale l’evoluzione delle persone. Implica un percorso di ricerca interiore, di consapevolezza profonda di sé volta all’armonizzazione del corpo fisico ed energetico, della dimensione emotiva e mentale.

Mediante pratiche di Meditazione statica e dinamica si sviluppa la coscienza. Passando dalla capacità di concentrazione, alla consapevolezza e poi alla contemplazione si realizza la piena presenza a se stessi e alla realtà.

Questo permette di liberare il corpo da ogni tensione ritrovando la fluidità del movimento, l’equilibrio della postura, la respirazione naturale.

La forza vitale si rigenera.

Le tensioni psichiche gradualmente si dissolvono, fino a liberarci dai condizionamenti negativi ereditati dal passato. Si pongono così solide basi per la realizzazione piena e armonica della propria vita.

 

Conferenza

Meditazione e Consapevolezza. I pilastri di ogni autentica tradizione evolutiva

Lunedì 23 settembre alle ore 21:00

Sala conferenze del Centro Sociale di Dogana

Al cuore delle principali tradizioni evolutive c’è lo sviluppo della Consapevolezza, come condizione per la realizzazione piena della vita di ogni essere umano.

Questo processo di conoscenza profonda di sé e del mondo mentre si apre alla sperimentazione dei significati essenziali dell’esistenza, ciò che chiamiamo dimensione spirituale, influisce in modo determinante sull’equilibrio, la salute e la vitalità di ognuno.

Durante l’incontro introdurremo con la riflessione, ma anche con sperimentazioni pratiche, le componenti di questo processo e uno dei principali strumenti per realizzarlo: la Meditazione.

Seminari

Meditazione e Consapevolezza I

Domenica 27 ottobre 2019

Lo sviluppo della coscienza è al centro di ogni antica tradizione evolutiva, è la condizione

necessaria per l’equilibrio, la salute, la vitalità di tutto l’essere.

Il tema dell’incontro è porre le basi teoriche e pratiche di questo processo.

Meditazione e Consapevolezza II

Domenica 24 novembre 2019

In questo secondo incontro ripasseremo gli aspetti più importanti trattati nella prima parte e, sempre attraverso teoria e pratica, completeremo questo percorso introduttivo alla Meditazione di Consapevolezza.

 

Istruttore

Dott. Massimo Forcellini (338 3318038 – forcellinim.dao@gmail.com)

Psicologo, Naturopata dell’Istituto Riza, Istruttore Certificato di Tao Yoga dell’Universal Healing Tao del M° Mantak Chia, Diploma di insegnante di pratiche alchemiche taoiste e Qigong e di Massoterapia antica cinese rilasciati dal Centro Internazionale il Fiore del Tao di Milano, Allievo diretto del Dott. G.Crociati, Presidente di hArmony and Love Association di San Marino.