con Deborah Gorrieri
Corso – Inizio 29 settembre |
Serie di incontri Domenica ore 14:30 – 18:30 29 Settembre 2020 Serata di presentazione gratuita 18 Ottobre 2020 15 Novembre 2020 13 Dicembre 2020 |
Contatta l’insegnante:
Deborh Gorrieri Dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 18.30
Cell. 392 231 3470
e-mail: info@deborahgorrieri.it
Le dinamiche di relazione tra i membri di un nucleo familiare sono complesse e la loro logica rimane spesso al di fuori della coscienza del singolo individuo. Accade a volte, prescindendo dalla nostra buona intenzione, di attribuire inconsciamente a se stessi o ad altri familiari, ruoli, aspettative o responsabilità che provocano conflitti, squilibri, tensioni, disagi e separazioni. Tali dinamiche inconsce, spesso di natura sistemica, causano sofferenza sia nelle relazioni affettive che in ambito professionale, indebolendo alla lunga anche il nostro ben-essere.
Un ottimo metodo per rendere manifeste ed evidenti in pochissimo tempo sia le dinamiche che recano disagio, sia le direzioni verso la risoluzione di un conflitto è quello delle Costellazioni Familiari Sistemiche, una tecnica messa a punto da Bert Hellinger e che potremmo definire quantistica – generazionale.
Le Costellazioni Familiari nascono come seminario esperienziale di gruppo, un gruppo di persone è un laboratorio, dove attraverso l’esplorazione dei vari sistemi di appartenenza (Famiglia, Lavoro, Relazione) è possibile trovare nuove interpretazioni o nuove vie per la crescita personale e professionale.
Ogni partecipante può portare un proprio tema da indagare, attraverso la rappresentazione fenomenologica, (in cui i vengono, impersonati i membri di una famiglia o sistema) si darà spazio a ciò che è vero nel profondo rivelando le dinamiche nascoste che impediscono un libero fluire.
Osservando questa verità è più facile orientarsi ad una modalità più comoda e libera, spesso le persona si rilassano e più facilmente e spontaneamente trovano una nuova direzione.