Menu Chiudi

Deborah Gorrieri

Tutto ha inizio dalla gratitudine 

Ho conosciuto persone che hanno profondamente cambiato la mia esistenza, grazie al mio desiderio di risveglio, alla loro saggezza e alle esperienze che la vita mi ha donato, oggi guardo avanti (e anche indietro) con immensa gioia e gratitudine. Per onorare quanto di grande e bello ho ricevuto da questi maestri, a partire dai miei genitori che si sono resi strumento perché io potessi vivere questa vita, mi sento oggi di voler rendere disponibile ciò che ho appreso in questi 26 anni di ricerca personale e spirituale a tutti coloro che con cuore sincero sono alla ricerca di risposte semplici ed efficaci. 

Nata e cresciuta a Rimini nel cuore della Romagna, con il profumo del mare e l’ispirazione delle azdore le vere colonne portanti della mia terra. 

Ho iniziato il mio percorso studiando canto, sperimentando il Mantra e la vibrazione, mi sono diplomata in Naturopatia presso l’Istituto Maitry Discipline Olistiche e Naturali con particolare interesse per la Medicina Tibetana e la filosofia orientale himalayana. 

Nel 2000 approccio le Costellazioni Familiari di cui inizio uno studio approfondito che prosegue ancora oggi, il mio incontro con Attilio Piazza uno dei più importanti formatori in Italia, di cui sono stata assistente personale fino al 2017, ha segnato un punto di svolta nel mio approccio al mentoring che oggi ha una impronta “sistemico relazionale”, volto cioè all’armonizzazione della relazione con se stessi e con gli altri. Grazie all’utilizzo delle più recenti tecniche di indagine personale e ad una particolare arte di fare domande che ho acquisito dai miei maestri, possiamo intraprendere un cammino di conoscenza di se che faccia emergere talenti e risorse interne, la buona notizia è che spesso il percorso si rivela più breve del previsto, soprattutto se il disordine arriva da eventi traumatici, oggi c’è la possibilità di intervenire con tecniche efficaci nel breve termine. 

Dal 2005 mi dedico all’approfondimento di insegnamenti della tradizione orientale (Tantra Buddhismo Tibetano) e occidentale (Kabbalah Ebraica e Astrologia evolutiva) condividendo e confrontandomi con grandi studiosi in varie parti del mondo. Ho ricevuto insegnamenti sul Sacro Femminile e sulle antiche tradizioni, molti dei quali ricevuti in forma orale per generosità di Madri e Maestre meravigliose incontrate lungo il cammino. Credo fermamente che le donne abbiamo un compito importante nella costruzione della nuova era, ecco perché ho sviluppato alcuni percorsi riservati unicamente al femminile, perché siamo complesse e meravigliose al tempo stesso. Siamo depositarie di qualità quali l’accoglienza, l’attenzione e l’empatia, gli stessi ingredienti che facilitano l’apertura “del cuore” abbiamo quindi il dovere di essere parte della rivoluzione risvegliando noi stesse e ispirando il collettivo di cui facciamo parte. 

Attraverso lo studio e la pratica degli insegnamenti a cui ho avuto accesso, ho creato un metodo di trasmissione di questo patrimonio millenario, che fosse efficace e adatto ai tempi moderni.

Ho sviluppato percorsi di crescita personale accessibili a tutti, caratterizzati da esercizi pratici per una semplice applicazione quotidiana, Un contenitore di percorsi evolutivi che coniugano tradizione e innovazione, dove l’Oriente e l’Occidente trovano punti di congiunzione ed espansione.  Nel 2012, insieme a dei cari compagni di viaggio, ho dato vita ad Altri Percorsi, una associazione di promozione sociale dove animi affini possano condividere idee e progetti, cooperare insieme alla costruzione di una etica laica, in cui valori come l’ascolto e la gentilezza sono la regola e non l’eccezione.

Contatto :
Deborh Gorrieri  Dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 18.30 
Cell. 392 231 3470 
e-mail: info@deborahgorrieri.it