Menu Chiudi

Lo Yoga del Sogno

Dopo il prezioso insegnamento sul Bardo, lo stato intermedio tra morte e Rinascita, Choekhortshang Rinpoche torna a San Marino con un tema correlato, quello dello Yoga del Sogno.

Questa pratica, appartenente al ciclo del Tantra Madre della tradizione Bon-Buddista tibetana, è utilizzata da secoli per incrementare la nostra consapevolezza sia durante il sogno che durante la veglia.

A differenza dall’approccio psicologico occidentale, lo scopo ultimo dello yoga del sogno tibetano è quello di riconoscere la natura della mente, o l’illuminazione stessa. Esso ci aiuta ad approfondire la nostra consapevolezza durante il sognare di notte, nelle esperienze simili ai sogni del giorno e in quelle del bardo dopo la morte.

Durante il ritiro Rinpoche illustrerà il rapporto che esiste tra gli stati di sogno e di veglia e tra lo stato del sogno e quello del Bardo. Darà inoltre istruzioni sulle “quattro pratiche fondamentali di preparazione” da eseguire prima di andare a dormire e su gli utilizzi ed i metodi del sogno lucido. Come sempre, le sue esaurienti spiegazioni saranno seguite da sessioni di pratica. 

Conferenza pubblica gratuita Venerdì 7 Maggio 2021 – ore 21:00/22:30 
Centro Sociale di Dogana, Piazza M. Tini 7 – Dogana (RSM) 

Seminario a pagamento Sabato 8 e Domenica 9 Maggio – ore 09:30/18:00 
Presso: Sede Associazione “hArmony and Love”  Via Tre Settembre 125, 47891 Dogana (RSM) 

Info:  Cell: 329 8220258 (Anna)  Cell. 338 3318038 (Massimo)  info@harmonyandlove-rsm.org  www.harmonyandlove-rsm.org