Longevity Energetic

Esercizi di longevità

 

Longevity 2018-07

 

 

Corso – Mercoledì alle 18:45 (inizio: 25/09)

Per contattare l’insegnante Ruggero Brancaleoni:
Cell. 348 2336967
E-mail ruggero.brancaleoni@gmail.com

La vera longevità a cui si aspira, non è quella che ci permette di vivere più a lungo, bensì quella tesa ad una migliore qualità della vita. Questo è uno degli obiettivi di Longevity Energetic®, una disciplina che prevede un insieme di movimenti e posture adatti a tutte le età, che determinano sorprendenti benefici a livello fisico, mentale ed emozionale.

La pratica è tesa a muovere e regolare l’energia propria di ciascun individuo, attraverso movimenti rilassati e mai rigidi, così da evitare inutile stress al corpo e ristabilire flessibilità ed equilibrio, donando rinnovamento fisico, che si traduce anche in evoluzione emotiva e mentale.

Si tratta di una disciplina fondata dal maestro Howard Y.Lee, esperto di medicina cinese ed arti marziali, praticata in tutto il mondo da istruttori qualificati (www.thelightoflife.com).

Il corso

Il corso si struttura in due moduli di 10 lezioni ciascuno, il primo, “modulo base” ed il secondo “approfondimento”; ogni lezione della durata di circa un’ora e mezza prevede esercizi in piedi a terra e di respirazione.

L’obbiettivo del corso è di rendere l’allievo indipendente nella pratica ed una volta appresi, possono essere praticati ovunque; un sistema di benessere e longevità da portare sempre con sé.

Ruggero Brancaleoni

Ha studiato e praticato per anni discipline come le arti marziali, lo yoga, lo shiatsu, la Tensegrità, i Longevity Energetic. Nel 2006 si diploma come operatore professionista Shiatsu, nel 2009 diventa istruttore di Longevity, conducendo corsi e seminari.

Longevity 2018-07 Longevity 2018-07 Longevity 2018-07