Menu Chiudi

Incontri Ospitati

Ospitiamo gli incontri di:

LA TECA
Coaching per l’anima

Ogni Mercoledì
Inizio 15 settembre
L’Associazione La Teca nasce con l’obiettivo di promuovere la conoscenza di sé e una vita spirituale sana, seguendo gli insegnamenti del cristianesimo delle origini (gnosticismo cristiano). Si opera su più livelli, promuovendo seminari e letture aperti al fine di divulgare quegli insegnamenti a chi ne fosse interessato, e organizzando corsi interni per coloro che intendono metterli in pratica. La Teca è ente promotore di numerose attività nell’ambito della cultura, dell’arte, dello spettacolo, della scienza e del volontariato. É attualmente presente in Europa (Italia e Spagna) e in America Latina (Colombia). 
Maggiori informazioni su:
https://lateca.info

IN PUNTA DI NASO -Il potere dell’olfatto, psicologia degli odori e memoria olfattiva

Un viaggio nel magico mondo dell’olfatto, per scoprire quanto la nostra vita sia guidata dagli odori e dai mille stimoli olfattivi che ci raggiungono a livello inconscio. Durante il workshop scopriremo e ci addentreremo nei meandri di questo senso legato al nostro cervello antico che regola, modifica e accende le emozioni, le sensazioni e i ricordi, non tralasceremo, infatti, di confrontarci con il potere evocativo degli odori anche attraverso esercizi in aula. La seconda parte del workshop sarà dedicata alla “costruzione” del proprio profumo, preceduta dall’olfazione di quasi un centinaio di oli essenziali purissimi. Ognuno nella costruzione del suo profumo, ritroverà parti di se nascoste o legate a ricordi sopiti che gli odori sono in grado di riaccendere in un battito di ciglia.Il workshop si divide in due parti: la mattina (10:00 – 13:00) parte teorica ed esperienziale, il pomeriggio (14:00 – 17:00) olfazione e creazione del profumo.Numero massimo partecipanti per workshop: 10.

Antonella Carobbio
Naturopata ad indirizzo psicosomatico, operatrice in psicologia del colore, cromoterapia, cromopuntura, aromatologia, profumoterapia, educazione alimentare, cosmesi naturale. Antonella comincia ad occuparsi di benessere e tecniche di medicina complementare circa 20 anni fa. Dopo il diploma di naturopata ad indirizzo psicosomatico conseguito presso la scuola di Riza, prosegue gli studi spaziando attraverso molteplici discipline ed indirizzandosi in particolare verso la cromoterapia e la cromopuntura. Antonella collabora con Associazioni e studi privati, organizza corsi di cosmesi naturale, workshop di profumoterapia, e percorsi di cromodieta psicosomatica. É insegnante di Massaggio Infantile diplomata IAIM – AIMI.

Contatto
Cell. 3404759220 (Antonella)
e-mail: cromobologna@gmail.com
WEB: https://cromobologna.jimdofree.com/


DOMENICA 17 OTTOBRE DALLE 10 ALLE 18
MANTRA, PRANAYAMA E MEDITAZIONE
La scienza sacra dello yoga per raggiungere e mantenere il benessere psicosomatico – con THEA

Lunedì 25 Ottobre dalle ore 21:00 alle 22:30 
ANSIA, STRESS, CONFLITTI, PAURE
Affrontare le difficoltà dei tempi moderni comprendendo in che modo possiamo tirare fuori il meglio di noi stessi. 

SCARICA IL PDF

D