Menu Chiudi

Incontri Ospitati

2023 – 2024

A BREVE GLI AGGIORNAMENTI

2022 – 2023

LA TECA
Coaching per l’anima – Inizio 20 settembre

 Ogni Martedì

L’Associazione La Teca nasce con l’obiettivo di promuovere la conoscenza di sé e una vita spirituale sana, seguendo gli insegnamenti del cristianesimo delle origini (gnosticismo cristiano). Si opera su più livelli, promuovendo seminari e letture aperti al fine di divulgare quegli insegnamenti a chi ne fosse interessato, e organizzando corsi interni per coloro che intendono metterli in pratica. La Teca è ente promotore di numerose attività nell’ambito della cultura, dell’arte, dello spettacolo, della scienza e del volontariato. É attualmente presente in Europa (Italia e Spagna) e in America Latina (Colombia).  Maggiori informazioni su:https://lateca.info  


22 settembre 2022

dalle ore 19:00 alle 20:30

Serata di presentazione del Sistema Rio Abierto

“Il corpo questo sconosciuto. Viaggio alla scoperta dei tesori nascosti dentro di noi”

con Maura Righetti, Patrizia Naldi, Loredana Dolci, Robert Eccel

15 -16 ottobre 2022

“Dove le parole non arrivano”

PERCORSO ESPERIENZIALE

con Emanuele Palmieri

Questo percorso esperienziale è nuovo e originale, perché parte dal presupposto di far provare e far toccare con mano, ma anche di rendere consapevole il partecipante, permettendogli di capire cosa stia realmente accadendo, senza misteri. Conoscere consapevolmente: questo lo scopo del relatore. Il punto di vista originale di Emanuele Palmieri è di voler unire anziché dividere, considerando la realtà fisica e quella metafisica realmente come una cosa sola. Nel corso dei suoi studi ha maturato l’idea che tutti, a loro modo, avessero ragione nel descrivere una realtà che è ben diversa dalla verità e che solo tramite l’unione, ci si può avvicinare alla verità. I partecipanti verranno dunque prima informati su quello che c’è da sapere circa il funzionamento dell’Universo tramite questa chiave di lettura e quando avranno compreso dove siano e come possano avvenire le cose, potranno sperimentare in prima persona. Dentro ogni persona però, possono potenzialmente agire tre aspetti del loro lato oscuro, quelli che l’autore chiama i daimon e che possono avere degli effetti fortemente limitanti della persona, nella sua ricerca dell’evoluzione. Sono aspetti legati alla Coscienza stessa della persona, per cui se da dentro agiscono, da dentro si possono fermare. Insieme ad Emanuele faremo una carrellata su come riconoscere questi aspetti della persona e come contrastarne l’azione. Ogni partecipante deve dunque essere disposto a mettersi in gioco e soprattutto a mettersi in discussione, per avere una visione della propria realtà, che sia più vicina possibile alla verità. 

Emanuele Palmieri è nato a Roma, nel 1974. Perito aeronautico, iscritto alla facoltà di Psicologia, lascia il corso di studi all’ultimo anno per vedere il mondo, facendo ogni tipo di attività lavorativa, dal LAN Manager al cameriere di sala, al muratore. Ripresi gli studi, vince una borsa di studio per un master in Gestione delle risorse umane presso l’HKE di Roma, dove impara l’uso dell’enneagramma tradizionale dei monaci sarmung, non alterato dall’azione dell’Arìca Institute. Successivamente viene certificato come Trainer avanzato di EFT da Andrew Lewis, suo formatore. Insignito della Romana Civitas (cittadinanza romana) dall’Università urbaniana di Roma (CDV) come divulgatore e curatore della cultura storica romana. Scopritore della Matrice Interiore, che studia la fisica dell’essere e la meccanica del comportamento, ha all’attivo diverse pubblicazioni tra cui oltre la sua attività formativa due romanzi e una raccolta di poesie. Autore di tre saggi di ricerca: Il Codice Delfi; La Matrice Interiore; Il Demone Alieno.

Contatti

Per iscrizioni: Cell. 329 8220258 (Anna)

Programma su www.harmonyandlove-rsm.org

Sul relatore: www.matriceinteriore.com

Sabato 5 novembre

Cultura Celtica (Tema e programma da definire)

con Andrea Cogerino

INCONTRI ANNI PRECEDENTI:

LA TECA
Coaching per l’anima

Ogni Mercoledì
Inizio 15 settembre
L’Associazione La Teca nasce con l’obiettivo di promuovere la conoscenza di sé e una vita spirituale sana, seguendo gli insegnamenti del cristianesimo delle origini (gnosticismo cristiano). Si opera su più livelli, promuovendo seminari e letture aperti al fine di divulgare quegli insegnamenti a chi ne fosse interessato, e organizzando corsi interni per coloro che intendono metterli in pratica. La Teca è ente promotore di numerose attività nell’ambito della cultura, dell’arte, dello spettacolo, della scienza e del volontariato. É attualmente presente in Europa (Italia e Spagna) e in America Latina (Colombia). 
Maggiori informazioni su:
https://lateca.info

IN PUNTA DI NASO -Il potere dell’olfatto, psicologia degli odori e memoria olfattiva

Un viaggio nel magico mondo dell’olfatto, per scoprire quanto la nostra vita sia guidata dagli odori e dai mille stimoli olfattivi che ci raggiungono a livello inconscio. Durante il workshop scopriremo e ci addentreremo nei meandri di questo senso legato al nostro cervello antico che regola, modifica e accende le emozioni, le sensazioni e i ricordi, non tralasceremo, infatti, di confrontarci con il potere evocativo degli odori anche attraverso esercizi in aula. La seconda parte del workshop sarà dedicata alla “costruzione” del proprio profumo, preceduta dall’olfazione di quasi un centinaio di oli essenziali purissimi. Ognuno nella costruzione del suo profumo, ritroverà parti di se nascoste o legate a ricordi sopiti che gli odori sono in grado di riaccendere in un battito di ciglia.Il workshop si divide in due parti: la mattina (10:00 – 13:00) parte teorica ed esperienziale, il pomeriggio (14:00 – 17:00) olfazione e creazione del profumo.Numero massimo partecipanti per workshop: 10.

Antonella Carobbio
Naturopata ad indirizzo psicosomatico, operatrice in psicologia del colore, cromoterapia, cromopuntura, aromatologia, profumoterapia, educazione alimentare, cosmesi naturale. Antonella comincia ad occuparsi di benessere e tecniche di medicina complementare circa 20 anni fa. Dopo il diploma di naturopata ad indirizzo psicosomatico conseguito presso la scuola di Riza, prosegue gli studi spaziando attraverso molteplici discipline ed indirizzandosi in particolare verso la cromoterapia e la cromopuntura. Antonella collabora con Associazioni e studi privati, organizza corsi di cosmesi naturale, workshop di profumoterapia, e percorsi di cromodieta psicosomatica. É insegnante di Massaggio Infantile diplomata IAIM – AIMI.

Contatto
Cell. 3404759220 (Antonella)
e-mail: cromobologna@gmail.com
WEB: https://cromobologna.jimdofree.com/


DOMENICA 17 OTTOBRE DALLE 10 ALLE 18
MANTRA, PRANAYAMA E MEDITAZIONE
La scienza sacra dello yoga per raggiungere e mantenere il benessere psicosomatico – con THEA

Lunedì 25 Ottobre dalle ore 21:00 alle 22:30 
ANSIA, STRESS, CONFLITTI, PAURE
Affrontare le difficoltà dei tempi moderni comprendendo in che modo possiamo tirare fuori il meglio di noi stessi. 

SCARICA IL PDF

D