Menu Chiudi

Raffaella Crociati

Raffaella CrociatiQuello che insegno è un sunto del mio percorso di vita, una ricerca costante di ciò che sono, che ha avuto inizio attraverso la conoscenza che mi ha trasmesso papà, il mio maestro spirituale Giancarlo Crociati.

Il filo conduttore dei miei interessi è sempre stata l’espressione creativa, che porta a stimolare e a liberare la forza vitale, sopita nella nostra mente-corpo, esso mi ha condotto prima allo studio dell’arte pittorica, grafica e fotografica e in seguito ad una ricerca più approfondita riguardo alla consapevolezza delle mie radici, la mia fisicità.

Mi sono diplomata all’accademia di belle arti di Ravenna (con indirizzo pittura) diciassette anni fa. Alla fine degli studi artistici ho conosciuto Tina Broccoli, un’ insegnante feldenkrais che mi ha condotto verso lo studio del metodo. Ho deciso poi di ampliare questa esperienza frequentando la scuola Feldenkrais ( a Sogliano) per diventare insegnante e al termine ho conseguito il mio diploma abilitativo nel 2006.

Subito dopo la fine della scuola mi hanno offerto un lavoro presso l’en a.i.p. di Cesena ( un centro per ragazzi disabili) dove lavoro tutt’ora insegnando sperimentando e riadattando una nuova modalità del metodo Feldenkrais da proporre anche alle persone che presentano difficoltà psicomotorie.

Per ampliare le conoscenze che stavo acquisendo rispetto alle modalità alternative di cura psicofisiche ho conseguito in seguito, nel 2008, il diploma come naturopata (RIZA presso la sede di Bologna). E in fine (per il momento) nel 2013 ho conseguito il diploma abilitativo come dermoriflessologa ( metodo Calligaris).

E’ da circa dieci anni che insegno a San marino al centro Tao ACA Yoga, tengo lezioni di gruppo e individuali.

Per contattare Raffaella:
raffaella.crociati@gmail.com