Menu Chiudi

Eventi


SOSPESO CAUSA COVID  presto aggiorneremo le date

Workshop di Astrologia Cabalistica

Sabato 29 Febbraio – dalle 14:30 alle 17:30 presso la nostra sede di Dogana

Il corso sarà tenuto dalla Naturopata e Costellatrice Familiare DEBORA GORRIERI.

Leggi di più


SOSPESO CAUSA COVID   presto aggiorneremo le date

 27, 28, 29 MARZO 2020 – DOGANA DI SAN ARINO

LO YOGA DEL SOGNO – CON CHOEKHORTSHANG RINPOCHE


EVENTI CONCLUSI 2020

Venerdì 21 Febbraio

gin-pelvica

Con la Ginnastica Pelvica si può portare consapevolezza su  tutta l’area del bacino rivitalizzando la muscolatura pelvica e gli organi interni.

Una pratica costante allontana molti disagi vissuti in silenzio da tante donne come: candida e cistite, ciclo mestruale irregolare e doloroso, fastidiose vampate in menopausa, disfunzioni intestinali, sciatalgie e dolori lombosacrali, prolassi, insonnia e tanti altri…


31 gennaio – 1 febbraio 2020

Dogana San Marino

“CONTEMPLAZIONE CRISTIANA E MEDITAZIONE BUDDISTA: COSA HANNO IN COMUNE”padre-tiso-slide

CONFERENZA PUBBLICA 31 GENNAIO (gratuito):
ore 21.00 – 22.30

SEMINARIO 01 FEBBRAIO (a pagamento)
Presso:

“hArmony and love” in Via Tre Settembre, 125 – 47891 Dogana di San Marino

leggi di più…


Sabato 25 gennaio 2020
alle ore 21:00 presso la nostra sede

Presentazione dell’Accademia EVOLutiva dell’Essere


EVENTI CONCLUSI 2019

Domenica 24 novembre 2019

Meditazione e Consapevolezza II
Seminario

In questo secondo incontro ripasseremo gli aspetti più importanti trattati nella prima parte e, sempre attraverso teoria e pratica, completeremo questo percorso introduttivo alla Meditazione di Consapevolezza.


Mercoledì 11 Dicembre dalle ore 21:00 alle 22:30

hArmony and Love Association invita alla Conferenza sul tema:

COMPRENDERE, PERDONARE E TRASFORMARE LE FERITE DEL PASSATO

Relatore: Dr. Pietro Largo

Se continuiamo a vivere nelle ferite del passato, il presente sarà sempre carico di sofferenza e il futuro rischierà di essere sempre troppo lontano. In quest’incontro discuteremo di come perdonarsi e trasformare il nostro passato per scegliere un futuro diverso attraverso una consapevolezza responsabile nel “qui” e “ora”.


Domenica 17 novembre 2019
Meditazione e Consapevolezza I
Seminario

Il tema sono le basi teoriche e pratiche dello sviluppo della Consapevolezza e, quindi, della meditazione. L’incontro è rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere e apprendere la pratica della meditazione con tutti i benefici che comporta ed é raccomandato a chi frequenta già i nostri corsi in quanto momento di approfondimento del lavoro settimanale.

A questo seminario ne seguiranno altri su argomenti correlati. I programmi verranno pubblicati prossimamente.


Lunedì 23 settembre alle ore 21:00
Meditazione e Consapevolezza. I pilastri di ogni autentica tradizione evolutiva
Conferenza

Sala conferenze del Centro Sociale di Dogana

Al cuore delle principali tradizioni evolutive c’è lo sviluppo della Consapevolezza, come condizione per la realizzazione piena della vita di ogni essere umano.

Questo processo di conoscenza profonda di sé e del mondo mentre si apre alla sperimentazione dei significati essenziali dell’esistenza, ciò che chiamiamo dimensione spirituale, influisce in modo determinante sull’equilibrio, la salute e la vitalità di ognuno.

Durante l’incontro introdurremo con la riflessione, ma anche con sperimentazioni pratiche, le componenti di questo processo e uno dei principali strumenti per realizzarlo: la Meditazione.



Domenica 7 aprile 2019

Seminario:

I Sei Suoni Curativi

La trasformazione energetica delle emozioni nel sistema Taoista

Programma

Ci ritroviamo alle ore 14:45 per iniziare l’attività alle ore 15:00. Alle 16:45 circa faremo una pausa con tè e biscotti. Concluderemo alle ore 19:00.

Istruttore: Dott. Massimo Forcellini

Psicologo, Naturopata dell’Istituto Riza, Istruttore Certificato Universal Healing Tao del M° Mantak Chia, Diploma di insegnante di pratiche alchemiche taoiste e Qigong e di Massoterapia antica cinese rilasciati dal Centro Internazionale il Fiore del Tao di Milano, Allievo diretto del Dott. G.Crociati, Istruttore di Tao ACA Yoga, Presidente di hArmony and Love Association di San Marino.

338 3318038 – forcellinim.dao@gmail.com


Il Centro Sociale Dogana

in collaborazione con hArmony and Love Association

Invitano alla serata pubblica e gratuita:

PRESENTAZIONE DEL LIBRO VIAGGIO NELLA GNOSI

Di Andrea Bertolini E Fabio Imbergamo

venerdì 12 Aprile ore 21:00

Presso la Sala Conferenze del Centro Sociale di Dogana

Piazza Tini, 7 – Dogana – RSM

Viaggio nella Gnosi


10 MARZO – SEMINARIO: Respirazione Naturale

Questo è il programma del prossimo incontro che si terrà domenica 10 marzo a partire dalle ore 14:45. Il tema è la Respirazione Naturale come proposta nella tradizione taoista. L’attività ci guiderà passo passo ad una consapevolezza più profonda della nostra respirazione e ad una graduale liberazione del diaframma (principale muscolo respiratorio) da ogni eventuale tensione e rigidità che ne limitino il movimento. L’incontro è raccomandato a chi frequenta già i nostri corsi in quanto base di tutte le pratiche, ma è aperto a tutti coloro che desiderano respirare in modo completo, con tutti i benefici che comporta.


seminario_massimo

Il Sorriso Interiore

Autoconsapevolezza e Autoguarigione

Domenica 10 Febbraio 2019

Ore 14:45-19:00

Presso Ass. ALA via 3 Settembre, 125 – Dogana di San Marino


Bardo foto di gruppo

“Gratitudine a tutti per la partecipazione appassionata, gratitudine a tutti coloro che si sono messi al servizio, gratitudine a Rimpoche per il prezioso insegnamento, gratitudine alla Vita che ci ha fatti incontrare”.

“Gratitude to all for the passionate participation, gratitude to all those who put themselves at the service, gratitude to Rimpoche for the precious teaching, gratitude to the Life that made us meet”.

hArmony and Love Association


Insegnamento sul Bardo

di Geshe Choekhortshang Rinpoche

Sabato 19 Gennaio 2019 ore 9.30/13.00 – 15.00/18.00

Domenica 20 Gennaio 2019 ore 9.00/13.00 – 15.00/17.00

Presso l’Associazione “hArmony and love” – Via Tre Settembre 125, 47891 Dogana Di San Marino.

Nel corso del fine settimana, Choekhortshang Rinpoche spiegherà come è considerato il Bardo nella tradizione tibetana pre-buddhista del Bon, basandosi sul testo del Tantra Madre (Ma Gyud). Inoltre, spiegherà quanto sia importante acquisire dimestichezza con l’idea della nostra impermanenza ed illustrerà quello che accade durante il processo della morte e subito dopo. Vedremo come si può essere d’aiuto a propri cari che stanno morendo e coloro che sono appena trapassati; vedremo come attraversare la grande manifestazione illusoria che sorge al momento della morte, e come avvicinarsi alla rinascita durante il Bardo.

Rinpoche condurrà sessioni di pratica basate sulla preghiera della “Ghirlanda Preziosa”. L’insegnamento è aperto a tutti, praticanti Bon, buddhisti e non.




EVENTI CONCLUSI 2018

DOMENICA 28 OTTOBRE 2018

Introduzione alla Consapevolezza

Lo sviluppo della coscienza è al centro di ogni antica tradizione evolutiva, è la condizione necessaria per l’equilibrio, la salute, la vitalità di tutto l’essere. Il tema dell’incontro è porre le basi teoriche e pratiche di questo processo.


Domenica 11 febbraio 2018 

“Respirazione Naturale” 

Respirare è vivere. Respirare in modo pieno significa vivere in modo pieno, manifestare tutti gli aspetti e la forza del nostro potenziale innato di vitalità, in ogni cosa che percepiamo, sentiamo, pensiamo e facciamo. Sfortunatamente pochi di noi respirano in modo pieno.


Martedì 13 Febbraio 

inizio Corso di: Tai Chi Chuan 

con lezione gratuita di prova 

L’incontro sarà tenuto da Brugnettini Claudio, insegnante esperto di stili interni cinesi (TaiChi, XingYi, BaGua).

L’intento della serata è, tramite la pratica, approfondire gli aspetti energetici e filosofici dello stile alla luce delle conoscenze moderne di fisica Quantistica, e come i concetti di centro (Tan Tien), di ascoltare (Ting), di seguire (Tshou), di Aderire (Nien) e di Neutralizzare (Hua), ci possono servire nella vita quotidiana e come sviluppo personale.

Il Taiji e quindi il Tao sono dei veri e propri portali verso dimensioni superiori. E grazie alla pratica, questi possono essere aperti.


EVENTI CONCLUSI 2016


11dicembre_tao


Da mercoledì 9 novembre  l’associazione ALA ospiterà
una nuova interessante iniziativa:
5 STAGES – MINDFULLNESS

 Mercoledi 4 Maggio ore 17.00

13077085_707514606018048_8089269229322086124_n

Domenica 24 Aprile dalle ore 15:00 alle 18:30

Continuano gli incontri di condivisione e solidarietà organizzati dall’Associazione ALA. Anche questo incontro è aperto a tutti coloro che possono essere interessati a passare un pomeriggio all’insegna del prendersi cura di sé e degli altri.


Domenica 21 Febbraio dalle ore 15:00 alle 18:30

Continuano gli incontri di condivisione e solidarietà organizzati dall’Associazione ALA.

Anche questo incontro è aperto a tutti coloro che possono essere interessati a passare un pomeriggio all’insegna del prendersi cura di sé e degli altri.

L’iniziativa ha scopo di solidarietà. Le offerte libere dei partecipanti sono destinate al Progetto “San Marino for the children” (vedi: www.sanmarinoforthechildren.org).

È prevista una pausa con té e biscotti (chi vuole portare qualcosa da condividere con gli altri è benvenuto).

Consigliamo di venire con abiti comodi, per es. tuta o simili.


DOMENICA 14 FEBBRAIO
“Chi canta Prega due Volte”

CANTIAMO PER GUARIRE LA TERRA
World Sound Healing Day

12647242_829855303791192_887555722533449962_n

Collegandoci a migliaia di persone in tutto il mondo per la 14 ^ giornata mondiale del Sound Healing Day il giorno della guarigione della terra attraverso il suono ed il canto.

Unisciti a noi con la tua voce ed il cuore insieme a tanti musicisti e non, in tutto il mondo. Un pomeriggio dedicato interamente alla terra ad inviare energia e suono per nutrire, guarire il nostro amato pianeta.

Alle ore 17 ci riuniamo presso la sede di Tao Aca a Dogana di San Marino per celebrare e cantare insieme.

MASSAGGIO SONORO
BAJAN’S & KIRTAN
MANTRA
CANTI SACRI & SCIAMANICI
DANZA LIBERA MAE


Domenica 24 Gennaio alle ore 17, al centro Tao Aca Yoga, si terra’ un incontro aperto a tutti di canti sacri devozionali Indiani: Bajan’s e Kirtan.
Sara’ condotto da Bhawani.


Domenica 10 Gennaio alle ore 17, al centro Tao Aca Yoga, si è tenuto un incontro aperto a tutti di canti sacri devozionali Indiani: Bajan’s e Kirtan.

condotto da Bhawani e Mirka a celebrazione di un evento speciale.

Il canto di gruppo se intrapreso con presenza e consapevolezza e’ un’ottima pratica di meditazione; ogni tipo di yoga e’ racchiuso nel Bhakti Yoga in quanto; postura, respiro, interiorizzazione dei sensi, focalizzazione della mente, amore e compassione, si fondono armoniosamente in questa pratica.
I pensieri, le emozioni, e le strutture energetiche più sottili come i chakra, vengono purificati, allineati e direzionati attraverso la voce con il Divino dentro e fuori di noi.

FOTO DEL BEL POMERIGGIO

serata di bajan al centro Tao A.C.A. Yoga
serata di bajan al centro Tao A.C.A. Yoga
serata di bajan al centro Tao A.C.A. Yoga
serata di bajan al centro Tao A.C.A. Yoga
serata di bajan al centro Tao A.C.A. Yoga
serata di bajan al centro Tao A.C.A. Yoga
serata di bajan al centro Tao A.C.A. Yoga
serata di bajan al centro Tao A.C.A. Yoga

Domenica 29 Novembre INCONTRO APERTO A TUTTI!!!

L’Associazione ALA organizza un incontro aperto a tutti coloro che possono essere interessati a conoscere e sperimentare le attività che da anni fanno parte dei nostri corsi. I vari istruttori proporranno pratiche semplici e utili (Feldenkrais, Passi della tradizione sciamanica, Musica e Danza libera, Meditazione) per poter passare un pomeriggio all’insegna del prendersi cura di sé e degli altri.

L’iniziativa ha scopo di solidarietà. Le offerte libere dei partecipanti sono destinate al Progetto “San Marino for the children” (vedi: www.sanmarinoforthechildren.org).

L’incontro si terrà Domenica 29 Novembre dalle ore 15:00 alle 18:30.

È prevista una pausa con té e biscotti (chi vuole portare qualcosa da condividere con gli altri è benvenuto).

Consigliamo di venire con abiti comodi, per es. in tuta o simili.


Domenica 8 Novembre

L’Associazione ALA organizza un incontro aperto a tutti coloro che possono essere interessati a conoscere e sperimentare le attività che da anni fanno parte dei nostri corsi. I vari istruttori proporranno pratiche semplici e utili per poter passare un pomeriggio all’insegna del prendersi cura di sé e degli altri.

L’iniziativa ha scopo di solidarietà. Le offerte libere dei partecipanti sono destinate al Progetto “San Marino for the children” (vedi: www.sanmarinoforthechildren.org).

L’incontro si terrà Domenica 8 Novembre dalle ore 15:00 alle 18:30.

È prevista una pausa con té e biscotti (chi vuole portare qualcosa da condividere con gli altri è benvenuto).

Consigliamo di venire con abiti comodi, per es. in tuta o simili.