Menu Chiudi

Scuola di meditazione a Cesena-ogni giovedì-dal 30 settembre

la Scuola di Meditazione parte anche quest’anno a Cesena e si terrà presso una nuova bellissima sede, il Centro Le Vie del Dharma (http://www.leviedeldharma.it/meditazione-presenza-consapevole/). Si tratta di uno spazio accogliente e ben organizzato, anche dal punto di vista della prevenzione anticovid. Il corso si svolge in presenza con numero chiuso, ma può essere seguito anche on-line.

Il Corso

L’Arte della presenza Consapevole

Scuola di Meditazione

Mediante pratiche di Meditazione statica e dinamica si sviluppa la coscienza. Passando dalla capacità di concentrazione, alla consapevolezza e poi alla contemplazione si realizza gradualmente una stabile presenza a se stessi e alla realtà. 

Questo permette di liberare il corpo da ogni tensione ritrovando la fluidità del movimento, l’equilibrio della postura, la respirazione naturale. 

La forza vitale si rigenera. 

Le tensioni psichiche gradualmente si dissolvono, fino a liberarci dai condizionamenti negativi ereditati dal passato. Si pongono così solide basi per la realizzazione piena e armonica della propria vita.

L’approccio si basa sugli insegnamenti delle principali tradizioni evolutive comprese le più recenti conoscenze derivanti dalla scienza psicologica e dalle neuroscienze. Questa sintesi fra antico e moderno permette di affrontare il percorso in maniera autenticamente concreta, libera da dogmi, superstizioni, esoterismi.

Lo sviluppo della coscienza, con le sue implicazioni psichiche, fisiche ed energetiche, richiede un lavoro accurato e concreto, focalizzato sugli elementi essenziali comuni a tutte le tradizioni. Questo è ciò che facciamo.

L’insegnante

Massimo Forcellini è Psicologo, Naturopata dell’Istituto Riza, Istruttore Certificato di Tao Yoga dell’Universal Healing Tao del M° Mantak Chia, insegnante di pratiche alchemiche taoiste e Qigong e di Massoterapia antica cinese rilasciati dal Centro Internazionale il Fiore del Tao di Milano, Allievo diretto del Dott. G.Crociati, Presidente di hArmony and Love Association di San Marino.

Quando e dove

Ogni giovedì alle 19:30 – 21:00 con inizio il 30 settembre.

Presso il Centro Le Vie del Dharma a Diegaro di Cesena (FC), in via Savona 66 (http://www.leviedeldharma.it/dove-siamo/)

Come partecipare

Per riservare il tuo posto, contattaci:

e-mail: centro@leviedeldharma.it

telefono: 05471932153

cellulare: 366 4134292

Per contattare l’insegnante:

Massimo Forcellini

cellulare: 3383318038

e-mail: forcellinim.dao@gmail.com